Google Cloud Platform ti libera dal dover gestire infrastrutture, mantenere server e configurare networks
Compute Engine è il servizio di Google che mette a disposizione macchine virtuali nei sicuri ed innovativi Data Center di Google. Gli strumenti di cui è composto Compute Engine ed il supporto dei flussi di lavoro, permettono di scalare facilmente le istanze create e portarle ad esempio da singole a globali.
Le macchine virtuali di Compute Engine si avviano velocemente, hanno dischi altamente performanti aumentando così le prestazioni. I server virtuali di Google sono disponibili con diverse configurazioni, incluse taglie pre-definite e opzioni ad-hoc per creare macchine personalizzate per i nostri Clienti e le loro esigenze.
Team Elite Group in quanto Partner Google Cloud ha le conoscenze e le capacità di creare macchine virtuali che meglio soddisfano le esigenze del Cliente, fornendo come valore aggiunto la garanzia ed affidabilità dei servizi Google.
Google App Engine è una piattaforma nata con lo scopo di creare applicazioni Web e Mobile scalabili con facilità a seconda delle esigenze del nostro Cliente. App Engine mette a disposizione servizi incorporati ed API ,come ad esempio NoSQL Datastore e API per l'autenticazione utente comune a ormai a moltissime applicazioni.
Il punto di maggior forza di App Engine è la scalabilità. Ciò permette alle applicazioni di adattarsi automaticamente in base allla quantità di traffico. In questo modo si pagherà il servizio solo per l'effettivo consumo e non canoni fissi.
Basta fare l'upload del codice e Google App Engine penserà al resto, niente più server "fisici" e conseguenti consti di gestione e mantenimento legati ad esso.
Google Cloud Storage è un servizio di Storage che si adatta ad ogni tipo di dati, anche non strutturati. Questo servizio garantisce uno "spazio" durevole nel tempo, sempre disponibile, sicuro e con costi efficienti, poroporzionati al carcio di dati immagazzinati.
Sono a disposizione tre tipi di storage con una singola API, ciascuno ottimizzato per casi differenti: Streaming e flusso di dati, analisi dei dati ricevuti e backup dei dati.
Cloud SQL è un servizio di Database completamente configurabile che semplifica il set-up, mantenimento, gestione e amministrazione delle relazioni del Database direttamente in Cloud.
Cloud SQL offre altissime performance, scalabilità, e convenienza. Situato nella Google Cloud Platform, Cloud SQL offre un'infrastruttura e base dati utilizzabile per qualsiasi tipo si applicazione il nostro cliente voglia sviluppare.
Google Cloud Datastore offre un servizio, elastico e document-oriented. E' completamente autonomo una volta impostato, così da non doversi preoccupare di aggiornare, impostare e modificare le soluzioni scelte.
Datastore possiede una ricca dashboard si amministrazione, un potente motore per eseguire anche le query più complesse e svariati metodi per accedere al Database, il che lo rende ideale per i "carichi" di lavoro provenienti da applicazini web e mobile.
Un network globale, veloce e con performace di altissima qualità. La rete privata di Google connette le sedi, così dette "Regionali", a più di 100 Global Network Points a livello globale, così da poter raggiungere ogni utente. Google Cloud Platform, grazie all'efficenza della rete globale, ospita e distribuisce rapidamente in tutto il mondo, tutti i sistemi tecnologici sviluppati al suo interno.
In un sistema dove ogni millisecondo di latenza può fare la differenza, il network di Google assicura la distribuzione del servizio con il più basso tempo di latenza possibile.
BigQuery è un servizio di analisi di dati completamente configurabile e low-cost. Big Query non necessita di server, infrastruttura, stima anticipata dello spazio di elaborazione necessario, o un amministratore di Database.
Ci si concentra solo sull'analisi dei dati per trovare informazioni di valore, utilizzando uno strumento familiare come SQL e approfittare della modalità di pagamento solo ad effettivo consumo del servizio.
Google Cloud Dataflow è un servizio di analisi di dati basato sul Cloud. I dati da analizzare possono essere forniti a Google Cloud Dataflow sia in blocco che attraverso lo streaming di applicazioni in real-time.
Dataflow offre la possibilità agli sviluppatori di creare pipelines per integrare, preparare e analizzare grandi quantità di dati, come ad esempio quelli che si possono trovare con la Web Analytics.
Google Cloud Pub/Sub è un servizio che permette di inviare e ricevere messaggi tra due o più applicazioni indipendenti l'una dall'altra., non necessita di server, è solido, affidabile e funzionante anche sul larga scala.
Costruendo le applicazioni sulla stessa tecnologia usata da Google, Pub/Sub è progettato per garantire almeno una consegna con bassa latenza e scalabilità "on-demand" perla consegna di millioni di messagi AL SECONDO.
Semplifica la gestione dei servizi sviluppati in Cloud dei nostri Clienti. Deplyment Manager permette di specificare tutte le risorse di cui l'applicazione ha bisogno per funzionare in modo efficiente. Si possono inoltre utilizzare i template di Python o Jinja2 per parametrizzazione di alcune delle configurazioni.
Endpoints ci permette di sviluppare, distribuire, proteggere e monitorre le API dei nostri Clienti. Un proxy basato su NGINX, con architettura distribuita che fornisce ottime performace e scalabilità.
Usando le Open-API o uno dei API- Frameworks di Google, Cloud Endpoints ci fornisce gli strumenti necessari per tutte le fasi di sviluppo delle API e mette a disposizione dati di monitoraggio, tracciabilità e Stackdriver Logging per un'analisi completa con il Cliente.